domenica 23 ottobre 2011



Fiumi di parole


Il contest "Fiumi di parole", indetto da me e Artemide88 sul forum di Efp, si è finalmente concluso. In questa seconda edizione del concorso il livello delle storie partecipanti  era alto -altissimo. Alcune fra le più brave autrici del Twilight fandom e, più in generale, dell'intero sito, si sono messe in gioco e hanno ideato dei piccoli grandi capolavori che ho letto con molto piacere. I loro personaggi mi hanno catturata; ho pianto leggendo la storia del giovane Trias e un forte senso di malinconia mi ha pervasa mentre ascoltavo le voci di Jacob e Leah; la storia d'amore fra Bella e un Edward decisamente più oscuro dell'originale mi ha ammaliata.
Tutto questo lo troverete nelle fanfiction che hanno partecipato al contest. Potrebbe inoltre rivelarsi un'occasione per scoprire il talento di autori che magari non conoscete ma che, credetemi, meritano tutta la vostra attenzione. 
Vi linko quindi le storie che hanno partecipato a "Fiumi di parole", sperando che decidiate di dedicargli un po' del vostro tempo. Non ve ne pentirete.


PRIMA CLASSIFICATA: ALMOST HEAVEN, di Jakefan. L'autrice non ha ancora pubblicato la sua fanfic, ma il primo capitolo arriverà a Novembre. Aggiornerò questo post linkandovi la sua storia, ma nel frattempo vi consiglio di fare un salto nel suo profilo: scrive meravigliosamente bene e le sue fanfiction lasciano sempre il segno.  

SECONDA CLASSIFICATA: UNA PICCOLA BUGIA, di Dragana. Una donna che fa il fabbro e un ragazzino buono a niente che suona la ghironda, disperatamente innamorato di lei. E la storia della sua canzone. Trovate il mio giudizio qui

TERZA CLASSIFICATA: IL CIELO NERO SOPRA DI LEI, di Matisse. Amare una creatura perfetta oltre ogni dire ed esserne ricambiata pur non essendo alla sua altezza. 
Un sogno che si avvera, decisamente.
Eppure Isabella si chiede irrimediabilmente perché Edward abbia scelto proprio lei, così taciturna, così sola. Così triste. 
Ma, tutto sommato, la giovane non ha fatto i conti con la realtà dei fatti. Perché Edward potrebbe non essere così perfetto come mostrano le apparenze. 
Cosa ne sarebbe dunque di Isabella se l’amato fosse il cattivo?
Potete leggere il mio giudizio qui






Aggiornerò questo post linkandovi le altre storie che hanno partecipato al contest appena verrò informata che esse sono state pubblicate. Nel frattempo, ci risentiamo Mercoledì 25 ottobre con la recensione di Jane Eyre, il remake con Mia Wasikowska e Michael Fassbender, Mercoledì 2 novembre con l'aggiornamento della classifica dei libri scoperti questo mese e Sabato 5 novembre con la terza parte della rubrica "Gli imprescrittibili diritti del lettore". Ne approfitto anche per linkarvi la mia nuova fanfiction, un'originale romantica dalle tinte gotiche e con dei protagonisti decisamente insoliti. 




La pazzia poi cos'è se non un'eccesso di saviezza? Una pazzia priva di quelle contraddizioni che la rendono imperfetta e quindi umana. Il senno preso nella sua integrità cristallina, nel suo dogma di purezza, si avvicina di molto ai baratri dell'instabilità. 

La luce del sole bacierà di nuovo il suo volto, e il gigante buono che popola i miei sogni si accorgerà che per la sua anima c'è ancora speranza. C'è sempre speranza.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.