domenica 6 novembre 2011


HO IL TUO NUMERO

Sono decisamente euforica, oggi. Era da tanto che aspettavo l'uscita di un nuovo libro di S.Kinsella; da quando la famosa autrice ha deciso di firmarsi con il suo vero nome, Madeleine Wickham, il brio, lo sprint e l'ironia di cui sono pervase le sue prime fatiche (o meglio, le "fatiche" pubblicate in Italia, che sono in realtà i più recenti dei suoi libri, appartenenti a un genere che io adoro e che i critici hanno soprannominato chick lit) sono andati via via scemando. Pensavo che i libri della Kinsella avessero perso smalto, ma spero che questo nuovo romanzo soddisfi le mie aspettative (e quelle di molti altri lettori, che sentono la mancanza di Sophie, ormai sostituita dallo stile più serio, impegnato e anonimo di Madeleine). 
Ma comunque. Finalmente il suo nuovo libro è uscito anche in Italia, e devo dire che il titolo promette davvero bene. 
Il romanzo si chiama "Ho il tuo numero", edito da Mondadori, e costa 19, 50 euro. Una bella cifra, quindi; tuttavia, mi auguro che il libro valga la pena di essere comprato... sicuramente in settimana farò un salto in libreria, la tentazione è troppo forte! 
Vi lascio la trama e la foto della copertina, oltre a tutti i dettagli del caso. 



Titolo: Ho il tuo numero
Autore: Sophie Kinsella
Pagine: 345
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Data di Pubblicazione: 2011
Formato: rilegato
Trama: Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita...


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.